메뉴 건너뛰기

XEDITION

Board

Come convertire i video di YouTube in MP3



Grazie ad esso è possibile scaricare audio da YouTube in maniera semplicissima e alla massima qualità possibile, scegliendo tra vari formati di output, a discapito di quanto lasci intendere il nome. Da notare che è disponibile anche in una variante a pagamento (che costa 12,14 euro), la quale offre la possibilità di scaricare intere playlist. Non vuoi o non puoi scaricare nuovi software sul computer e, dunque, ti stai domandando come convertire i video di YouTube in MP3 gratis agendo online?


Il tempo di conversione in formato mp3 richiede pochissimi minuti grazie al veloce software utilizzato da Youtube2mp3
Una
volta effettuata la conversione potrai scaricare il file in formato mp3 dal link che ti verrà restituito. Possiedi un device mobile a marchio Apple e ti piacerebbe capire come convertire i video di YouTube in MP3 con iPhone e iPad? Qualora non sapessi di che cosa si tratta, ti comunico che è un’applicazione inclusa "di serie" su iOS/iPadOS (qualora rimossa, può essere scaricata nuovamente dalla relativa sezione dell’App Store) che permette di effettuare varie operazioni senza dover necessariamente installare altre app apposite. A download ultimato, espandi il centro notifiche di Android, effettuando uno swipe dall’alto dello schermo verso il basso, e avvia l’installazione dell’app, selezionando il file APK ottenuto, quindi le voci Installa e Apri. In seguito, imposta il formato MP3 dal menu a tendina a destra, fai clic sul pulsante OK, aspetta che il video venga convertito in MP3 e procedi con il download cliccando sul bottone Scaricare/Download che compare.


Se ti viene chiesto con quale app desideri scaricare TubeMate, indica il browser che stai usando attualmente e rispondi agli avvisi che vedi comparire sullo schermo, sfiorando le voci OK o Scarica. Ora che visualizzi la finestra di 4K YouTube to MP3 sullo schermo, fai clic sul tasto Accettare, dopodiché premi sull’icona a forma di ruota d’ingranaggio situata in alto a destra, recati nella scheda Generali del menu che si apre e imposta l’opzione MP3 in corrispondenza della sezione Formato audio. Se lo ritieni necessario, provvedi altresì a regolare la qualità del file finale e indica la cartella di destinazione che preferisci (per impostazione predefinita è quella Musica del computer). Un altro programma a cui puoi affidarti per scaricare audio da YouTube è MediaHuman YouTube to MP3. Si tratta di un software semplice e gratuito che permette di trasformare i filmati presenti sul famoso sito in brani in formato MP3 oltre che M4A e OGG. È disponibile sia per Windows che per macOS ed è gratis, ma sottoscrivendo un abbonamento apposito (che costa 9,99 dollari/anno) si può attivare il servizio extra TurboBoost che consente di ottenere le canzoni da YouTube senza dover prima scaricare tutto il filmato.


Ora puoi ottenere l'URL del video o del brano che desideri convertire in MP3. Con YTBsaver, è facile salvare una playlist da YouTube come video MP4 1080p o 720p o file audio MP3. Tuttavia, stiamo ancora lavorando sull'opzione di download in blocco, quindi per il momento dovrai scaricare ogni video separatamente. YTBsaver è un downloader di YouTube Music Playlist molto apprezzato, quindi puoi usarlo per scaricare brani da YouTube Music e convertirli in MP3.


A scaricamento ultimato, se stai usando Windows, apri il file eseguibile ottenuto e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, spunta la casella accanto alla voce I agree to the license terms and conditions e fai clic sul tasto Install, quindi su quello Sì. In seguito, seleziona la miniatura del filmato di YouTube da cui vuoi estrarre l’audio, fai tap sull’icona a forma di freccia nella parte in alto a destra dello schermo, scegli il formato per l’output che preferisci e la relativa qualità e premi sul bottone con la freccia in basso a destra. Se necessario, conferma inoltre le tue intenzioni facendo tap sul pulsante OK. Ciò detto, per scaricare l’app sul tuo dispositivo, recati sul sito di TubeMate direttamente dal tuo dispositivo Android, premi sul pulsante AndroidFreeware situato in corrispondenza della sezione Siti verificati, su quello Download APK e fai clic sul bottone Install APK. Per impostazione predefinita, l’audio estratto dai video di YouTube viene salvato sotto forma di MP3 nella cartella Download del computer. Se vuoi cambiare questi parametri, prima di avviare la procedura di estrazione, clicca sul bottone Preferenze collocato in alto e indica formato di output e bitrate nelle sezioni Formato e Qualità, mentre per cambiare la cartella per salvare i file audio ottenuti puoi intervenire sulla sezione Cartella.

위로